Changeling

REGIA: Clint Eastwood;
TITOLO ORIGINALE: Changeling;
ANNO/PAESE: 2008, U.S.A;
GENERE: drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Angelina Jolie, John Malkovich, Jeffrey Donovan;
DURATA: 140 min;
COLORE: a colori;
CITAZIONE:

"Perchè dovremmo cercare qualcuno che abbiamo già trovato?"

VOTO: ***/*
TRAMA:
Christine Collins è una madre sola con un bambino di 9 anni; un giorno tornando a casa dopo il lavoro scopre che suo figlio è scomparso: da subito da il via alle indagini, ma nonostante il tempo passi del piccolo non cè nessuna traccia.
Soltanto 5 mesi dopo la polizia riesce a rintracciarlo.. ma appena lo vede Christine si rende subito conto che cè un gravissimo errore, quello che le hanno riportato non è suo filgio. Il Capitano J.J. Jones, a capo delle indagini, la rassicura che si stà sbagliando e che è sicuramente lo stress che non le fà riconoscere il figlio, riuscendo a farlo ritornare a casa con lei.
Ma una madre non può non riconoscere il proprio bambino, e Christine è sicura che quello non lo sia: inizia così una campagna contro il dipartimento nella speranza che qualcuno l' aiuti a svelare la verità.

COMMENTO:
Davvero un ottimo film! La regia è ottima ( d' altronde dal grande Eastwood non potevamo che aspettarci qualcosa di buono ;D ), belli i costumi e la colonna sonora, bellissima la fotografia e davvero niente male le prove degli attori, soprattutto quella della Jolie che da veramente il meglio di se facendoci davvero venire i brividi °_° in effetti dopo questo film l' ho molto rivalutata.. La storia è molto forte, soprattutto se si pensa che è accaduto veramente, e tutta la prima parte scorre bene e ci tiene attaccati allo schermo, soltanto verso la fine perde un pò di mordente e la tira forse un pò troppo per le lunghe, ma tutto sommato davvero niente male!

CONSIGLIATO: si.

TRAILER:



LINK UTILI:
ALTRI FILM DEL REGISTA:

3 commenti:

Ilaria Innocenti ha detto...

In effetti è un film ben fatto anche se un pò lento in diverse sequenze.. La Jolie fa davvero una buona prova e ci stupisce piacevolmente ;)
Ma come non ricordare il grandissimo John Malkovich Sempre un mito!!! ^^
Peccato per il finale (anche se in effetti essendo una vera storia non poteva essere altrimenti ma non mi è piaciuto vabè..)

Unknown ha detto...

John Malkovich è un grande, come sempre ;D
..in effetti il finale è un pò così, da prendere con filosoia u_u però tutto sommato mi è smepbrato un buon film!

Anonimo ha detto...

Film più che sopraffino, brava (anche se non eccellente) la Jolie, ottima la regia sotto l'occhio attento e preciso come sempre di Eastwood, film amarissimo che bisogna prenderlo per quel che è, il classico drammone (un pò pesantino in certi punti) Eastwoodiano ma stilisticamente perfetto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails