Slevin, patto criminale

REGIA: Paul McGuigan;
TITOLO ORIGINALE: Lucky number slevin;
ANNO/PAESE: 2006, U.S.A;
GENERE: thriller, drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Stanley Tucci;
DURATA: 109;
COLORE: colori;
CITAZIONE:
"-Chi sei?
-Uno nel posto sbagliato al momento sbagliatissimo"


VOTO: *****
TRAMA:
A volte le giornate inziano davvero malissimo: perdi il lavoro, il tuo palazzo viene demolito e scopri che la tua ragazza ti tradisce, così vai a stare dal tuo amico Nick Fisher, ma prima vieni derubato e del tuo amico nessuna traccia..
Purtroppo queste gionarte possono finire ancora peggio: ti si presentano a casa due sicari de il Boss, uno dei gangster più importanti della città, che credendoti Nick ti richiede il pagamento di 96 mila dollari.. ovviamente sono soldi che non hai, così il buon Boss ti propone un affare: ti abbona il pagamento, ma in cambio dovrai uccidere il figlio del Rabbino, l' altro gangster più importante della città.
Come se questo non bastasse una volta tornato a casa vengono a prelevarti proprio i sicari del Rabbino.. a quanto pare il tuo "amico" Nick doveva un sacco di soldi anche a lui.. e non è un uomo con il quale si può contrattare.
Avanti Slevin, qual' è la tua mossa?

COMMENTO:
Veramente un ottimo film!! la storia è davvero intrigante, mai scontata grazie ai numerosi risvolti inattesi ( che a tratti mi ricordano un' altro dei miei film preferiti The Snatch ) che ci conducano in una storia disseminata di battutte divertenti e situazioni inverosimili, che poi vanno, però, a lasciare il posto a un finale amaro e durissimo, la conclusione di una storia tristissima fatta di una vendetta del tutto umana.
Notevoli tutti glia ttori ( non c' erano dubbi, visto il cast stellare.. ) anche Josh Hartnett, che si rivela assai al livello del ruolo, molto più di quanto mi ero immaginata. Belli il montaggio, il montaggio sonoro e le carte da parati psichedeliche ;D

CONSIGLIATO: assolutamente si.
TRAILER:




LINK UTILI:
Sito web ufficiale (IT)

2 commenti:

cinemaleo ha detto...

Uno dei migliori thriller delle ultime stagioni. Non superficiale nè banale, ottimamente diretto e interpretato, stimola l'intelligenza dello spettatore.

Unknown ha detto...

rivisto proprio l' altra sera.. e si, un gran film, purtroppo piuttosto sottovalutato.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails