HellBoy

REGIA: Guillermo del Toro;
TITOLO ORIGINALE: HellBoy;
ANNO/PAESE: 2004, U.S.A;
GENERE: azione, fantascienza;
ATTORI PRINCIPALI: Ron Perlman, John Hurt, Doug Jones, Selma Blair, Rupert Evans, Karel Roden, Jeffrey Tambor;
DURATA: 122;
COLORE: a colori;
CITAZIONE:
"Le persone ci piacciono per le loro qualità,
ma le amiamo per i loro difetti."

VOTO:
TRAMA:
1944: In piena seconda guerra mondiale una divisione dell' esercito nazista stà effettuando strani esperimenti in un' isolata regione della Scozia; capitanati da Rasputin in persona hanno come intento quello di aprire un portale dimensionale e risvegliare l' Ogdru Jahad, i Sette Demoni del Caos, per sconfiggere le armate nemiche.

Fortunatamente un gruppo di soldati americani riescono sventare la cosa finendo per uccidere Rapsutin, anche se la sua compagna Ilsa e il discepolo Kroenen riescono a scappare; tutto sembra sistemato ma il professor Trevor Bruttenholm, esperto di paranormale, si rende conto che il portale è rimasto aperto troppo a lungo e qualcosa potrebbe essere passato.. dopo poco l' inquetante scoperta: nascosto fra le rocce vi è un piccolo demone rosso con uno strano braccio di pietra; la creatura risulta però assolutamente innocua, tanto che Trevor decide di adottarlo dandogli in profetico nome di HellBoy.
2004: HB è ora il membro fondamentale della misteriosa sezione dell' FBI "Ricerca e Difesa del Paranormale" in quanto l' unico che può effettivamente combattere altri esseri paranormali. Ma la sua vita è tutt' altro che piacevole: è costretto a tenere segreta la sua esistenza, ma tutto ciò che vorrebbe è farsi conoscere ed accettare dal mondo esterno; inoltre la donna che ama, Liz, non riuscendo ad accettare ne tantomeno a controllare i suoi poteri di pirocinesi ha abbandonato il centro e i è fatta rinchiudere in un ospedale psichiatrico.
Ma durante un attacco di una strana creatura il suo passato ritorna a farsi vivo: Rasputin è tornato e farà di tutto per costrigere HellBoy ad aprire il porale per i Demoni del Caos e distruggere l' umanità, anche mettere in pericolo la povera Liz..

COMMENTO:
waaaaaa non riuscirò mai ad essere obbiettiva su questo film.. io AMO HellBoy!!

Del Toro ci regala un film splendido, molto fedele al fumetto ( per quello che ne ho letto io ), soprattutto ben realizzato sotto aspetti come effetti speciali e trucco.
Ron Perlman da canto suo ci fa dono di una splendida interpretazione caricando al massimo il suo personaggio ( cè da notare che stà meglio truccato da HellBoy, poverino XD ) rendendolo davvero mitico! Bello anche Abe e Kroenen, che mette davvero i brividi °_°
La storia è davvero interessante, e io ammetto di aver pianto come una fontana quando cè Liz in pericolo e poi sul finale.. ok sono matta, non cè niente da piangere in questo film, ma io sono riuscita a farlo anche quando l' ho visto una seconda volta ç_ç
Che dire di più... guardatelo ;)!!


CONSIGLIATO: assolutamente si.
TRAILER:


LINK UTILI:
Sito web uffiale del fumetto (EN)
Scheda Wiki. sul fumetto (IT)


ALTRI FILM DEL REGISTA:
*HellBoy II - the Golden Army*
*La Spina del Diavolo*




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Effettivamente è un "gothic-trash" che conquista... Io poi mi sono innamorato di Kroenen...nel fumetto è solo un chirurgo pazzo con una maschera antigas, qui è una specie di super Goemon zombie! ^^
Giacomo (blogger de L'occhio critico)

Unknown ha detto...

E' si è un gran personaggio! molto inquetante °_°.. io però mi son proprio innamorata di HB :) so che in realtà non è certo il film dell' anno però nonposso fare a meno di adorarlo XDD

Christian ha detto...

Non ne sono così entusiasta come te: l'ho visto due volte perché dopo la prima volta me l'ero già del tutto dimenticato... Bello visivamente, ma di poco spessore come storia e personaggi (il secondo è un po' meglio, ma non di molto).

poliglotta ha detto...

Non sono un appassionato del genere. Ma lo vedrò.
MOlto bello il blog. Complimenti. :)

Unknown ha detto...

@ Christian:
vabbè è un film d' intrattenimento, non è che si poteva pretendere un grosso spessore.. a me è piaciuto più che altro perchè amo il personaggio di HellBoy quindi di conseguenza mi sono goduta volentieri tutti e due i film.
i gusti son gusti :)

@ poliglotta:
siii guardalo XD
e grazie per i complimenti ^^

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails