Giulietta Squeenz

AUTORE: Pulsatilla;
TITOLO/LINGUA ORIGINALE: Giulietta Squeenz, italiano;
ANNO/EDITORE: 2008, Bompiani;
COLLANA: narratori italiani;
GENERE: romanzo;
PAGINE: 209;
TRADUTTORE: --
ISBN: 978 88 452 6037 7;
PREZZO: 16,00 euro;
CITAZIONE:

"Mi buttai sull' amaca per guardare le stelle,
ma stelle non ce n' erano,
perciò chiusi gli occhi e le fabbricai da me."
VOTO: ♥ ♥ / ♥
TRAMA:
Giulietta è una bambina stramba, ma ha un vero amico, uno strambo signore chiamato il Mostro, e un unico grande amore: Daniele.
Purtroppo le cose spesso nella vita non vanno come vorremmo, e Daniele finisce per sposarsi con l' isopportabile vicina di casa, costringendo Giulietta ad abbandonarsi al suo banale destino che la porterà a sposarsi a sua volta, ma con un uomo che in realtà non ama e non amerà mai davvero.
Ma la vita regala una gran quantità di sorprese, anche se non sempre gradite.. cosa accadrà a Giulietta?

COMMENTO:
Sarà che ne ho letti già mille con quel tipo di protagonista, fatto stà che Giulietta mi sembra una gran rompi cazzo -_- .... in generale cmq il libro va giù bene, senza intoppi, fra battute sagaci, soluzioni di tutti i giorni e situazioni sul limite dell' assurdo. Sicuramente consigliato a chi piacciono questo genere di libri, un pò meno ( o se non altro con qualche remore ) per gli altri lettori.

CONSIGLIATO: ni.
PRELUDIO:
"La sua mano scivolò sull' attacco di Talkin' 'bout a Revolution, poi si staccò e si andò a posare tra i capelli, per allontanare una ciocca fuggiasca dalla fronte.
-Non so di chi è. L'ho sentita alla radio. Ha una voce assurda, lei, no?-
Non ti devo spiegare che Tracy Chapman è una donna: esame passato a pieni voti, ti sposo.
Una signora lo chiamò, e grazie a questo scoprii il suo nome; Daniele posò la chitarra sul tavolo ed entrò in casa. Restai imbambolata qualche secondo, poi mi avvcinai alla chitarra, la sfiorai ecorsi via leggiadra: ora dovevo solo capire come farlo via per sempre. Pochi minuti dopo stavo già dando craniate contro il muro, mi ero completamente scordata di avere addosso la mantellina con i cagnetti rosa."

LINK UTILI:
Blog ufficiale della scrittrice

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails