I Guerrieri della Notte

REGIA: Walter Hill;
TITOLO ORIGINALE: the Warriors;
ANNO/PAESE: 1979, U.S.A;
GENERE: drammatico;
ATTORI PRINCIPALI: Michael Beck, James Remar, David Patrick Kelly, Deborah Van Valkenburgh;
DURATA: 93 min;
COLORE: a colori;
CITAZIONE:
"tu fai solo parte di quello che mi è capitato stanotte,
ed è tutto merda."

VOTO: ***
TRAMA:
E' una notte importante a New York: tutte le bande giovanili della città stanno per radunarsi nel Bronx per assistere al raduno indetto dal carismatico Cyrus, capo dei Riffs una delle gang più potenti della città. Il suo intento è far unire tutte le bande in un' unica grande squadra, per poter così sconfiggere la polizia ( numericamente di molto inferiore ) e conquistare la città..
Al convegno arrivano da ogni quartiere, compresi i Warriors, la band di Coney Island; ma mentre in grande evento si compie qualcuno spara a Cyrus uccidendolo. Sfortunatamente per loro un componente dei Warriors vede chi ha sparato e questo ( non essendo stato visto da nessun altro )per tutta risposta fa incolpare loro dell' omicidio costringendoli alla fuga.
Adesso i Guerrieri sono soli contro tutti e la loro unica speranza di salvezza è tornare a Coney Island, ma sarà un viaggio molto lungo..

COMMENTO:
Mwahahahahahahaha un film micidiale XDDDDD ovviamente da contestualizzare nei suoi anni, cmq secondo me è un vero e proprio musical mancato! tipo quando tutte le gang scendono in srada alla ricerca dei Warriors.. se si fossero messi a ballare e cantare sarebbe stato unico! da 10 XD ..apparte queste cazzate, cmq, è un buon film: la storia è gradevole ( anche se asslutamente improbabile ) e gli attori, sebbene veramente pessimi, finiscono per farsi volere bene. E poi è un must! non si può non vederlo ;)

CONSIGLIATO: si.

TRAILER:




LINK UTILI:

Il film inizia, in realtà, con Cleon, il capo dei Warriors, che il pomeriggio prima del raduno ne parla con la sua ragazza che lo esorta a non andare perchè ha dei brutti presentimenti; la scena continua sempre con Cleon che dopo aver radunato dei membri della banda da a ognuno di loro un compito da svolgere per quando andranno al raduno.
Nel montaggio finale la scena della fidanzata di Cleon è stata completamente tagliata, facendolo iniziare direttamente con l' assegnazione die compiti, che però si svolge di sera ( poco prima dipartire per il Bronx ) e non di pomeriggio.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:


5 commenti:

Anonimo ha detto...

bhahhahah....fantastico! la versione musical sarebbe stata fantastica...da vedere...

Unknown ha detto...

è si! cmq ho letto che per l' anno prossimo hanno intenzione di fare il remake.. assolutamente da non perdere ;D

Christian ha detto...

Un film quasi di culto per chi, come me, lo ha visto già negli anni ottanta..!
Può sembrare strano, ma la sceneggiatura è ispirata (anzi, ne è una rilettura moderna) nientemeno che all'Anabasi di Senofonte!
Ciao e auguri per il blog! ^^

Unknown ha detto...

già! assolutamente un must imperdibile XD
..e grazie per gli auguri ^^


*ma il bello è che ti avevo anche risposto all' altro commento mwahahahahah XDDD*

Christian ha detto...

Aggiungo che l'idea di farne un remake mi preoccupa non poco (come spesso capita in questi casi).
Grazie per aver ricambiato la visita! Ti verrò a trovare di tanto in tanto...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails