SpongeBob - il Film



REGIA: Stephen Hillenburg;
TITOLO RIGINALE: The SpongeBob SquarePants Movie;
ANNO/PAESE: 2004 - U.S.A;
GENERE: animazione - comico;
DURATA: 87 min;
COLORE: a colori.
CITAZIONE:

"Caaamerieeerooooooooo!!!!"

VOTO: *****

TRAMA:
E' il giorno dell' inaugurazione del Krusty Krab 2, il nuovo locale di Mr. Krabs, e Spongebob va a lavoro tutto contento, convinto che sarà promosso come manager di questo nuovo locale; ma con suo grande rammarico al suo posto viene scelto Squiddy, adducendo come spiegazione che Spongebob è "soltanto un ragazzino"..
Contemporanemenate il perfido Plankton, accecato dal crescente successo del rivale Krabs, decide di mettere in atto l' ultimo piano rimastogli per rubare la tanto ambita ricetta del famoso panino Krubby Patty: rubare la corona di Re Nettuno e far incolpare Mr. Krabs! tutto fila secondo i suoi piani e al mattino successivo infatti Nettuno va al Krasty Krab per riprendersi la corona e giustiziare l' ignaro granchio, ma la corona ovviamente non è li e grazie ad "una telefonata anonima" si scopre che è stata portata nella terribile e sconosciuta Shell City..
Nettuno decide così di non pensarci oltre e bruciare Krabs, ma Spongebob riesce a farsi dare qualche giorno per poter arrivare fino a Shell City, riprendere la corona e quindi salvare il suo datore di lavoro.. parte, così, insieme al suo fidato amico Patrick, ma per questi due "ragazzini" sarà un viaggio davvero difficile...

COMMENTO:
Veramente un must per tutti gli amanti dell' adorabile spugna XD!!! Non solo la storia non è affatto male, ma non si perde assolutamente nulla rispetto alle puntate della serie ( cosa che invece spesso accade in questo genere di film ), anzi! battute sempre più dirompenti e situazioni sempre più assurde ci accopagnano senza mai stancarci fino alla fine del film XD e per fortuna neanche la grafica scade, anzi è da notare l' ottima interazione fra cartone animato e mondo reale.. veramente ben fatto °o° !!!!
Un tocco di classe anche la varie citazioni tipo una canzone dei Motorhead quando entrano nel locale "per veri uomini", e la STREPITOSA ed INDIMENTICABILE reinterpretazione di I wanna Rock ( con tanto di apparizione di Beavis and Butt-head che scapellano al minuto 2.00 ).. per non dimenticarci l' affascinante presenza di David Hasselhoff che interpeta se stesso nelle indimenticabili vesti di Mitch Buchannon XD UN MIIITOOOO XDDDDD

CONSIGLIATO: assolutamente si.

TRAILER:

( ma non centra nulla col film mwahahahaha XD )

LINK UTILI:

3 commenti:

Ilaria Innocenti ha detto...

Una vera perla del cinema!!!!!!!! W SPONGEBOB!!!!!!! IL NOSTRO EROE!!!!!
E davvero unica la presenza di Hasselhoff! ahahahahha che uomo!

PS: camerieeeeroooooooooooooo!!!!!!!! XDDDDDDDDDDDDDDDD

Unknown ha detto...

woooooooo i loooove Spongebooooob XDDDDD forever in my heaaaaart :3

Anonimo ha detto...

camerieeeeeeerooooooooooo! micidiale sponge!!!!!!!!!!!!!!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails