Eccoci qui con una nuova "puntata" di Belli da vedere ^^!
Oggi facciamo un bel salto in avanti negli anni e torniamo ai giorni nostri con una pellicola uscita giusto sul finire del 2009: Nel Paese delle Creature Selvagge, del regista Spike Jonze. Come ben si capisce dalla recensione, questo film a fatto letteralmente breccia nel mio cuore, scavandosi a suo pieno diritto una nicchia nell' alngolo dei preferiti! Uno dei motivi di questo suo grande successo è sicuramente l' aspetto visivo, che a noi tanto interessa ;)
La fotografia, che gioca continuamente, su giochi di luci e colori, crea delle immagini di una dolcezza o forza incredibili; merito anche di una strepitosa e frechissima colonna sonora, le inquadrature si trasformano continuamente da quadri in movimento a sequenze di puro lirismo.. Rinnovo il mio caloroso invito a vederlo subito :)
6 commenti:
visto, molto bello
il solito enorme spike jonze!!
oddio fedeeeeee
io sono INNAMORATA di questo film!!!!
mi stavo chiedendo quanto ci avresti messo a infilarlo nella ista§sono rimasta folgorata dai colori
è favoloso!!
e poi....com'è bello quel bambino!!!!
@ nana:
allora l' hai visto! grande, te l' avevo detto che ti sarebbe piaciuto da morire XDD
è una tutto bellissimo in questo film.. compreso il bambino che è un amore ♥ !!!!
di sto film mi piacciono solo i panorami...
L'etichetta "belli da vedere" calza a pennello...con una storia straordinariamente semplice, il regista riesce a creare un film di assoluto rispetto, grazie al magistrale uso delle telecamere (cosa ignota a molti registi contemporanei) e ad una colonna sonora azzeccatissima...voto 8
@ mizza:
ma dai no XD è un bel film! come mai non ti è piaciuto?
@ ale:
grande lovv! vedi che ogni tanto ti propongo anche io dei ilm seri XD??
Posta un commento