Planet 51

REGIA: Jorge Blanco, Javier Abad, Marcos Martínez;
TITOLO ORIGINALE: //
ANNO/PAESE: 2009, Spagna;
GENERE: commedia, fantascienza;
DOPPIATORI ORIGINALI:
Dwayne Johnson: Cap. Charles 'Chuck' Baker
Justin Long: Lem
Seann William Scott: Skiff
Jessica Biel: Neera
Gary Oldman: General Grawl
John Cleese: Professer Kipple

DOPPIATORI ITALIANI:
Luca Ward: Cap. Charles 'Chuck' Baker
Alessandro Tiberi: Lem
Corrado Conforti: Skiff
Maria Letizia Scifoni: Neera
Rodolfo Bianchi: General Grawl
Vittorio Stagni: Professer Kipple

DURATA: 91;
COLORE: a colori;
CITAZIONE:
"Non sono io l' alieno, sei tu!"

VOTO: ****
TRAMA:
Il Pianeta 51 è abitato da pacifici esseri verdi, che vivono in città molto simili alle nostre. Lem un ragazzo del luogo stà vivendo la giornata più bella della sua vita: ha finalmente ottenuto il tanto desiderato posto di lavoro al Planetario e ha scoperto di piacere a Neera, la sua bella vicina di casa.. tutto sembra perfetto, fin quando.. una astronave aliena atterra proprio nel suo giradino!
Ne esce un misterioso alieno vestitto con una strana tuta bianca: è l' astronauta Chuck Baker mandato in esplorazioe dalla NASA su quello che pensavano fosse un pianeta disabitato. Subito si diffonde il panico fra la popolazione e il governo da il via ad una vera caccia all' alieno..
Riuscirà Lem ad aiutare il povero Chuck a tornare sulla sua astronave, o sarà costretto a rimanere per sempre sul Pianeta 51?

COMMENTO:
haha divertente XD!! un film di sicuro intrattenimento e godibilissimo da tutte le fasce d' età: per i bambini sarà di sicuro una pellicola simpatica, per i più grandi un film a suo modo fine e ben curato, divertente non solo per le battute più esplicite, ma anche e soprattutto per la miriade di citazioni cinematografiche di cui è letteralmente disseminato [il cane-Alien è un amore XD].
La storia è molto semplice, ma l' idea di ribaltare le parti da un tocco di vera simpatia al tutto; anche i vari personaggi non sono male, e per quanto poco si riesca ad approfondirli, riescono a non risultare superficiali o stupidi, e ciconducono con leggerezza verso un finale ovviamente scontato e a dir poco politically correct, ma affatto noioso [e in fondo non sbagliano a volerci ricordare che in "diverso" non sempre è cattivo..]
Nel complesso quindi un film simpatico, perfetto da far vedere ai bambini o per svagare la mente di noi gente più grande [per lo meno anagraficamente :)..]

CONSIGLIATO: si!
TRAILER:

LINK UTILI:
*Sito web ufficiale italiano*

2 commenti:

Recenso ha detto...

Lo devo ancora vedere. Ahimé ho una caterva di film da vedere, buaaaaa!! Per ora ho visto Moon di jones, lo raccomando. Poi chissà se riesco a vedere Dorian Gray, ne scrivono male, però l'attore è bello ci rifacciamo almeno gli occhi :-)
Ciauz

Unknown ha detto...

@ Recenso:
guarda, rinnovo con vigore il mio "consigliato" perchè l' ho trovato un film veramente simpatico e piacevole, nonostante le sue scontatezze. bello bello :)!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails