Anche per questo secondo appuntamento ho scelto un film di recente fattura: Lasciami Entrare. Purtroppo come potrete vedere la maggior parte delle foto che sono riuscita a trovare sono primi piani del giovane protagonista, che risultano sono una piccolissima parte della fredda e dura bellezza, in puro stile nordico, di questo delicato film.
9 commenti:
un horror molto particolare e delicato
splendido film
Per me è uno dei migliori film della stagione appena passata. Sono d'accordo con te, la fotografia di questo film è superba, ti racconta non solo quello che si muove dentro i personaggi, ma anche il contesto in cui si muovono. Mi unisco a te e lo consiglio a chiunque.
Ciao
la locandina è un colpo di classe, veramente
tanto di cappello al creatore
Veramente molto raffinato visivamente parlando. E poi è davvero emozionante e per un horror è una cosa inusuale.
Ale55andra
@ Marco, pilloledicinema, nana & Alessandra:
ovviamente concordo. la fredda forza delle immagini riesce a rendere in modo perfetto il forte sentimento che da vita alla storia.
viene voglia di rivederlo subito :)
E' notizia di oggi che il film (giustamente) è tra i candidati agli Oscar Europei. Un film cupo ma, al contempo, lirico e toccante. Dolcezza e ferocia per raccontare il disagio adolescenziale.
@ cinemaleo:
che bello! speriamo riesca a vincere qualche premio, perchè lo meriterebbe proprio!!
avete già detto tutto voi! è meraviglioso!
Regia superba a parte...
Questa pellicola è la prova vivente che storie sviluppate male come quella di Twilight (nel film per quanto abbia appurato fin'ora), ma di trama "plausibile", possano benissimo avere un riscontro poetico e molto più palpabile!
ho solo un lungo applauso.
Posta un commento