Belli da vedere [vol. 3]

Per questo terzo atteso [beh almeno da me XD] appuntamento ho scelto un grandissimo classico, intramontabile per tutti gli amanti del cinema: Il Settimo Sigillo del Maestro Ingmar Bergman.
Inutile dire che la bellezza di questa pellicola non è solo la parte visiva, ma anche la forza incredibile delle parole.. ma in questa sede è l' "immagine" che ci interessa e come sempre Bergman sa "dipingere" fotogrammi di pura arte.






non ci sono abbastanza parole per esprimere la bellezza di queste immagini, sopratutto di quest' ultima sequenza, che trovo di una poeticità a dir poco sconfinata.




-Chi sei tu?
-Sono la morte.
-Sei venuta a prendermi?
-È già da molto che ti cammino a fianco
-Me n'ero accorto.
.








5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il film;tra le immagine la più suggestiva è quella della morte che li porta via con se "il mio cuore è vuoto ed è vuoto come uno specchio che sono costretto a fissare mi ci vedo riflesso e provo soltanto disgusto e paura"; tra i personaggi il più bello è lo scudiero Jones saggio,ironico e cinico.

pilloledicinema ha detto...

A dire la verità ad aspettare questa nuova puntata c'ero pure io. Mi piace moltissimo questa tua rubrica.
Non ho mai visto questo film e devo assolutamente vederlo perché tutti ne dicono un gran bene. L'arrivo di Natale credo che porterà anche un po di cinema in casa.
Ciao

Unknown ha detto...

@ Train of thought:
si la sequenza finale è in assoluto la mia preferita, molto lirica. spero di avere un po' di tempo per riguardarlo al più presto :D

@ pilloledicinema:
nooooo non puoi perdertelo assolutamente!! oltre a essere un vero e proprio pilastro del cinema, è anche un film di una bellezza incredibile. un Bergman all' ennesima potenza!
..a Babbo Natale digli di portarti un bel dvd quest' anno :)

ps. grazie per i complimenti, mi fa molto piacere sapere che questa rubrica risulta interessante, visto che è la mia preferita XD

Anonimo ha detto...

Mamma mia che immagini!!! Superbe!

Ale55andra

Unknown ha detto...

@ alessandra:
èh già XD mi dispiace solo essere riuscita a trovarne così poche, ma internet non sembra molto interessato a questo film ç_ç ...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails