Grind House - Planet Terror

REGIA: Robert Rodríguez;
TITOLO ORIGINALE: //
ANNO/PAESE: 2007, U.S.A;
GENERE: azione, splatter, trash-horror;
ATTORI PRINCIPALI: Rose McGowan, Freddy Rodriguez, Marley Shelton, Josh Brolin, Michael Biehn, Rebel Rodriguez;
NOTA: Sia Michael Biehm che Marley Shelton appaiono (sebbene con importanza estremamente inferiore) anche in "A prova di morte", ricoprendo i medesimi ruoli. Nel cast troviamo inoltre Bruce Willis e l' ovviamente immancabile Quentin Tarantino.
DURATA: 105,
COLORE: a colori;
CITAZIONE:

"-I corpi erano qui..
-Se ne sono andati! "
VOTO: ***
TRAMA:
Sembra una serata come tante, ma qualcosa di orribile stà succedendo: l' ospedale della città viene letteralmente invaso da persone in grave stato di necrosi dei tessuti, o da corpi brutalmente scempiati.
Dopo essere finiti fuori strada la bella Cherry Darling e il suo ragazzo Wray vengono attaccati da orribili creature che staccano letteralmente a morsi una gamba alla ragazza; Wray riesce a salvarla e a portarla all' ospedale, ma l' unica cosa che resta da fare è ambutare definitivamente il moncherino.
Nel frattempo l' ondata di follia omicida delle orribili creature stà aumentando a dismisura, tanto che in breve tempo rimarrà solo un piccolo gruppo di non infetti, che capitanati proprio da Wray e l' agguerrita Cherry, cercheranno di sterminare quanti più possibili "zombie" e arrivare a debellare questo misterioso morbo.

COMMENTO:
mwahahahahahahahahahah XDDDDD ...che dire? se vi piacciono film a tematica Zombie, con improbabili eroi e soluzioni folli ed esagerate che troppo spesso rasentano e sfociano dell' idiozia più totale, e soprattutto se avete una mente libera da pregiudizzi che vi permette di farvi due sonore risate anche di fronte a sangue e budella volanti, allora questo è il film che fa per voi. Altrimenti fermatevi e sgommate verso altri lidi.
Io cmq ve lo consiglio lo stesso.. non vorrete davvero perdervi la visione dei testicoli di Tarantino che si squagliano tipo la Cosa??????????

CONSIGLIATO: si!
TRAILER:

LINK UTILI:
Scheda Wiki sul progetto "Grind House"
Fake trailer de "Machete"
[nel progetto Grind House questo e altri fake trailer vengono mostrati prima dei due veri film. cmq guardatevelo che è troppo bello XDDD]

POST CORRELATI:
Grind House - A prova di Morte

ALTRI FILM DEL REGISTA:
*Dal Tramonto all' Alba*
*Four Rooms*

4 commenti:

Banana Feet ha detto...

Ciao! Faccio volentieri uno scambio di link con te! Ti aggiungo subito! A presto!

Flirda ha detto...

Una chicca per gli amanti dell'horror/splatter, una robaccia schifosa per chi non lo sa apprezzare.. i gusti son gusti.. (ma i testicoli di Tarantino che si sciolgono sono proprio imperdibili!) ;D

Anonimo ha detto...

Personalmente questo film non mi ha detto proprio niente... Salvato un certo gusto per il trash che al Rodriguez "tarantinato" si deve certo riconoscere, ho trovato poco divertimento, una morale politica fin troppo artefatta e posticcia ed un volontario stile da Z-Movie che convince fino a un certo punto... Rodriguez lo preferivo di gran lunga ai tempi di EL MARIACHI.
Giacomo (blogger de "L'occhi critico")

Unknown ha detto...

@ giacomo:
come dice Flirda prima di te "una chicca per gli amanti dell' horror/splatter".. e io amo questo genere di film XD soprattutto perchè si prendono in giro volutamente, questa loro scanzonatezza mi fa troppo ridere XDD

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails